La settimana di SPAM

Dal 9 al 16 ottobre si terrà il festival SPAM, la Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo promossa dall’Ordine degli Architetti di Roma con sede nella Casa dell’Architettura di piazza Manfredo Fanti, Roma. Il titolo di questa seconda edizione del festival è Needs, un invito a riflettere sulle trasformazioni in atto e su quelle ancora da innescare in risposta alle mutevoli ed eterogenee necessità della società. Il festival vedrà la partecipazione di esperti italiani e internazionali tra lecture, focus specifici, conversazioni informali e tavole rotonde. Al centro inoltre la partecipazione dei giovani architetti, invitati a prendere parte attiva attraverso due call: Young Architects e SPAMLab.

Young Architects

La Call for Young Architects invita tutti i giovani professionisti a partecipare ai Focus Young, gli appuntamenti in programma ogni mattina dalle 9.30 alle 10.00 per tutta la durata della manifestazione pensati per un confronto tra i giovani studi di architettura. I temi spaziano dall’educazione alla valorizzazione del patrimonio, dalle trasformazioni urbane alla co-city. Per conoscere i dettagli e proporti come partecipante scarica la call e candidati entro il 30 settembre; gli studi selezionati potranno inoltre partecipare anche alle tavole rotonde in calendario ogni giorno dalle 12.00 alle 13.15.

SPAMLab

Per tutta la durata del festival si terrà il workshop SPAMLAB.02 composto da 3 laboratori da 12 partecipanti ciascuno, con la guida di Vincenzo Latina, Michelangelo Pugliese con Elena Farnè di REBUS e Orazio Carpenzano. Oggetto del workshop sarà l’EUR, il quartiere più iconico del XX secolo a Roma, con l’obiettivo costituire un punto di partenza per la sperimentazione di possibili trasformazioni. Le candidature chiudono lunedì 28 alle 17.00. Scarica la call.

Per tutti i dettagli vai al sito di SPAM

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento