Festival di architettura Ivrea

Anche l’Ordine degli Architetti di Torino e la Fondazione per l’architettura / Torino faranno parte del Festival di architettura di Ivrea in programma fino al 27 settembre; un ricco palinsesto di eventi pensati per riflettere e confrontarsi sulle trasformazioni architettoniche e urbane.
Cultura, architettura, design, innovazione tecnologica e digitale saranno i temi portanti degli speech del festival di Ivrea promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT.

In particolare, l’Ordine degli Architetti di Torino e la Fondazione per l’architettura / Torino saranno presenti in tre momenti, una tripla occasione per sottolineare il legame tra il mondo dell’architettura di Torino e Ivrea, le due città che in questi giorni stanno ospitando rispettivamente il festival torinese Bottom Up! e l’eporediese Festival dell’architettura.

Il presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino Massimo Giuntoli presterà il proprio contributo durante il talk Ripensare il moderno di domenica 27 settembre, alle ore 9.30.
La presidente della Fondazione per l’architettura / Torino Alessandra Siviero sarà presente per i saluti istituzionali e il racconto del festival Bottom Up!;
Il direttore della Fondazione per l’architettura / Torino Eleonora Gerbotto interverrà durante lo speech Verso la città del XXI secolo: saperi in transizione, digital skills e social engagement nella giornata di venerdì 25 settembre, alle ore 15.00.

Scopri il programma completo del festival qui

Inoltre, si segnalano i due incontri formativi gratuiti Il patrimonio industriale del ‘900 come patrimonio mondiale e Ripensare il moderno, in programma il 25 e il 27 settembre, i quali prevedono 4 CFP ciascuno. Per il programma e le iscrizioni vai alla pagina dedicata.

 

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento