Un software per l’ecobonus

Non solo formazione teorica, ma anche concrete opportunità di lavoro: è quello che offriamo a tutti i professionisti specializzati nella progettazione di riqualificazioni energetiche e interessati al nuovo ecobonus al 110%. Grazie a una collaborazione con Fresia Alluminio e Greenovation, giovedì 23 luglio dalle 10 alle 12 abbiamo organizzato un incontro formativo online durante il quale sarà fornito a tutti i partecipanti l’accesso a un programma di pre-diagnosi energetica degli edifici.

Il software Fresia Alluminio-Greenovation permette un’analisi preliminare di un immobile e in pochi passaggi è in grado di fornire prime indicazioni di riqualificazione energetico-economica propedeutiche alle successive fasi di progettazione in capo ai tecnici abilitati. Grazie a questa pre-diagnosi i professionisti possono individuare gli interventi più idonei per consentire l’aumento di due classi energetiche, così come previsto per l’ottenimento delle agevolazioni del superbonus al 110%. Non solo: l’utilizzo del programma fornisce informazioni utili anche al committente, che può conoscere i tempi di ritorno del suo investimento, la riduzione dei costi energetici dell’abitazione e la sua valorizzazione sul piano economico.

Nel corso del seminario sarà fornito gratuitamente a ogni partecipante un numero di accessi limitato per l’utilizzo del software, nonché un supporto tecnico per la gestione dell’iter procedurale. Interverranno: Alessandra Siviero (presidente Fondazione per l’architettura / Torino), Andrea Muzio (consigliere Ordine Architetti Torino), Carlo Balabio (per Fresia Alluminio Spa), Cristina Corsaro (responsabile ufficio tecnico Fresia Alluminio Spa). La presentazione del software sarà a cura di Felice Paolo Stocala (COO & Energy Manager Greenovation).

L’incontro in webinar La pre-diagnosi energetica come ausilio professionale in ambito Super Ecobonus 110% prevede il riconoscimento di 2 CFP e una quota di partecipazione di 25€. Iscriviti entro il 21 luglio!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento