Ordinaria innovazione

Deadline per rispondere al questionario: 31/05/2020

Che cos’è l’innovazione? Come si manifesta? Quali competenze presuppone? Per rispondere a queste domande l’Associazione Alumni del Politecnico di Torino si rivolge direttamente ai professionisti del Torinese con un questionario di 17 domande formulato grazie al contributo dell’Ordine degli Architetti di Torino e dal titolo Architetti: inclini all’innovazione. Si tratta di un’iniziativa complementare ad altre indagini avviate dai focus group dell’Ordine per migliorare la profilazione degli iscritti.

Il sondaggio indaga i meccanismi dell’innovazione all’interno delle varie professionalità che gravitano intorno al mondo del progetto architettonico, con l’obiettivo di ottenere dati e informazioni utili alla definizione di percorsi formativi e di networking incentrati sulle esigenze lavorative quotidiane; è uno dei tasselli del progetto di ricerca Pratiche di ordinaria innovazione, finalizzato alla definizione delle forme dell’innovazione nella pratica di progetto e nella competenza professionale oggi.

Il tempo stimato per la compilazione è di 15 minuti: dopo le prime domande di inquadramento sul ruolo e sulla realtà professionale per cui si lavora, i quesiti indagano il tempo che si dedica a ogni fase del progetto e l’influenza che l’innovazione esercita nella vita professionale.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento