Vademecum per il professionista

Come gestire la professione tra obblighi e scadenze? Quali sono le norme a cui adeguarsi e gli strumenti da sfruttare per svolgere il lavoro da progettisti in modo attento e sempre aggiornato? Il Consiglio dell’Ordine promuove un corso su fiscalità, modalità di definizione del compenso, assicurazioni professionali, regolamentazione della privacy, sicurezza e mercati elettronici della PA tenuto da esperti del settore e fruibile completamente online. A conclusione delle video lezioni puoi ottenere il riconoscimento di 4 crediti formativi anche ai fini delle discipline ordinistiche.

Le quattro ore di corso in e-learning comprendono gli interventi di: Andrea Barabino, commercialista, che parlerà di forme associative e novità fiscali legate alla professione; Stefano Vellano, architetto, che tratterà il tema dell’equo compenso; Fabio Giulivi, funzionario OAT, chiamato a chiarire l’obbligatorietà del preventivo scritto; Cristina Marsetti, ingegnere, che fornirà consigli pratici sulla gestione dell’assicurazione professionale; Enrico Mossi, consulente, che analizzerà il regolamento europeo sulla privacy; Roberto Prete, architetto, esperto in sicurezza; Claudia Matoda, architetto, che si occuperà di spiegare il funzionamento dei mercati elettronici della pubblica amministrazione (MePA).

Ti ricordiamo che per seguire i corsi in modalità FAD è necessario fare richiesta dei dati d’accesso, che ti verranno comunicati entro dieci giorni dall’invio della domanda di iscrizione. Inoltre, per la registrazione dei crediti sulla piattaforma iM@teria è indispensabile scaricare l’attestato di partecipazione. Il corso scade il 31 dicembre 2020.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento