Nuovi corsi finanziati

Non solo aggiornamenti normativi e approfondimenti tecnici: un professionista ha bisogno di moltissimi strumenti per avere un portfolio aggiornato a 360 gradi, provvisto di competenze trasversali e al passo con le trasformazioni tecnologiche attuali.
Grazie all’organizzazione delle agenzie formative Forte Chance e Alfaform e al co-finanziamento della Città Metropolitana di Torino, quest’anno l’Ordine mette a disposizione degli iscritti nove nuovi corsi su temi linguistici, energetici, informatici e di comunicazione digitale. Puoi iscriverti, pagando una quota ridotta, entro il 15 dicembre 2019.

Strumenti per la professione

Novità di quest’anno, due corsi che mirano a perfezionare gli strumenti di comunicazione e di promozione del tuo lavoro. Da una parte Tecniche di social media marketing e website creation, per chiarire uso e funzioni dei social network (40 ore, 20 CFP) e dall’altra Tecniche professionali di montaggio video digitale, che in 80 ore ti aiuterà a scoprire il modo per creare video ben girati e d’effetto (20 CFP).

Informatica

Per potenziare le tue abilità informatiche ti proponiamo ben quattro corsi da 20 CFP l’uno, tutti in partenza a gennaio. Puoi approfondire le tecniche di modellazione e rendering 3D con Autodesk 3D Studio in un corso da 60 ore, oppure apprendere i fondamenti di Photoshop e Illustrator (livello base e intermedio, 48 ore). Sono disponibili inoltre corsi di modellazione 3D con Navisworks e Dynamo (40 ore) e con Revit (livello base e intermedio, 48 ore).

Energetica

Forte Chance propone un corso per conoscere le tecniche di monitoraggio e riqualificazione energetica degli edifici da 50 ore e 20 CFP.

Inglese

Se per lavoro segui progetti all’estero o nutri aspirazioni di apertura internazionale, ti sarà certamente utile rafforzare le conoscenze linguistiche: Alfaform promuove diversi corsi di inglese per tutti i livelli e un corso di preparazione per sostenere gli esami PET e FIRST (livello intermedio). I corsi, ognuno di 60 ore frontali e del valore di 20 CFP, inizieranno a gennaio 2020.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento