La deontologia va online

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha messo a disposizione per tutti gli enti territoriali un corso online su temi legati al rispetto di doveri deontologici tra diritti costituzionali e leggi del mercato. Oggetto del corso anche la fase giurisdizionale dinanzi al Consiglio Nazionale e alla Cassazione, le modifiche delle Linee Guida e dei Procedimenti Disciplinari e la gestione disciplinare delle mancanze formative. Si tratta della registrazione di un incontro che si è svolto a Roma giovedì 11 luglio 2019 e da oggi consultabile gratuitamente in videolezioni attraverso la piattaforma di Im@teria.

Tra gli interventi fruibili online, quelli di Franco Frison (coordinatore Dipartimento Interni e Magistratura CNAPPC), Giuseppe Colavitti (docente Università degli Studi dell’Aquila), Carlo Celani (consulente CNAPPC), Daniele Schiazza (componente Gruppo Operativo Deontologia), Antonio Zanuso (presidente Consiglio di Disciplina Ordine di Milano), Marco Antonucci (consulente CNAPPC) e Beatrice Fonti (CUP Modena).

Come ogni corso FAD, il Seminario annuale sui temi deontologici ti offre la possibilità di seguire i singoli moduli in qualsiasi momento, direttamente dal tuo PC. Durante lo svolgimento saranno proposti test di valutazione per verificare i progressi nell’apprendimento.
Il corso prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi obbligatori in tema di deontologia e discipline ordinistiche (come previsto dall’art. 6 del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo del CNAPPC in attuazione dell’art. 7 del DPR 137/2012). Hai tempo fino al 31 dicembre 2020 per iscriverti!

Consulta la pagina formativa del corso FAD

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento