Call pubblica per area esterna

La Compagnia di San Paolo, in collaborazione con l’Ordine, ha indetto una call pubblica per selezionare un elenco di cinque esperti in aree esterne, giardini e spazi attrezzati. L’obiettivo è quello di identificare un professionista cui affidare la riqualificazione dei 3000 metri quadri del cortile interno di Palazzo Bernini, sede di alcuni uffici della Compagnia di San Paolo e di altri enti.

L’area, delimitata da edifici residenziali, dalla scuola dell’infanzia Casa dei Bambini, dal liceo Domenico Berti, dalla scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli e dal Palazzo Bernini, è al momento utilizzata principalmente come parcheggio. La Compagnia intende trasformarla in uno spazio accogliente e rilassante, ombreggiato, un luogo di socializzazione destinato ai lavoratori e agli ospiti del Palazzo, dotato di arredi e attrezzature per pause pranzo, incontri e riunioni all’aria aperta. Il giardino dovrà inoltre essere fornito di servizi di posti auto e moto, paline per la ricarica di veicoli elettrici, rastrelliere per biciclette.

Possono partecipare alla call architetti, pianificatori e paesaggisti iscritti all’Albo che abbiano un’elevata specializzazione in simili progettazioni. Il vincitore sarà scelto a partire da un elenco di cinque professionisti, selezionati da una giuria composta da membri nominati dalla Compagnia di San Paolo e dall’Ordine degli Architetti.

L’incarico comprende i servizi di progettazione preliminare definitiva, esecutiva, delle funzioni di coordinatore in materia di sicurezza e salute durante la progettazione e la realizzazione dell’opera, della direzione lavori, misurazione e contabilità degli interventi. Le tempistiche indicate nel bando prevedono:

  • la selezione del progettista da parte della Compagnia di San Paolo entro il 20 gennaio 2020
  • la progettazione definitiva entro il 28 febbraio 2020, esecutiva entro il 31 marzo 2020
  • l’esecuzione dei lavori entro il mese di ottobre 2020.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il curriculum e il portfolio dei lavori tramite PEC all’indirizzo f.giulivi@architettitorinopec.it entro le ore 12 di giovedì 28 novembre 2019.

Scarica il bando

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento