La Città di Torino dialoga con gli architetti

Nel mese di novembre l’Amministrazione di Torino incontrerà gli architetti. Il 12 novembre l’assessore alla mobilità e alle infrastrutture Maria Lapietra presenterà il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, mentre il 15 novembre, all’interno di Restructura, il neo assessore all’urbanistica Antonino Iaria descriverà il programma di lavoro e le azioni che saranno avviate nei restanti due anni di mandato. Entrambi gli appuntamenti prevedono il riconoscimento di 2 crediti formativi.

Il piano urbano per la mobilità sostenibile

Martedì 12 novembre ore 17.15-19.30
Sala Bobbio, via Corte d’Appello 16, Torino

Il PUMS, Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, affronta a diverse scale i temi emergenti della mobilità urbana, con attenzione alla questione sempre più urgente della sostenibilità ambientale. Si discuterà pertanto di ciclabilità, infrastrutture verdi, ZTL, parcheggi, trasporti pubblici e mobilità in sharing in un’ottica di pianificazione integrata.

A fianco dell’assessore Maria Lapietra, interverranno il presidente dell’Ordine Massimo Giuntoli, la consigliera Alessandra Siviero e il coordinatore del focus group OAT Mobilità e Infrastrutture Beppe Dell’Aquila.

L’incontro prevede il riconoscimento di 2 CFP.

Incontro con l’assessore all’Urbanistica Antonino Iaria

Venerdì 15 novembre ore 16.30-19.00
Sala Aulenti, Restructura 2019, OVAL Lingotto, Torino

Revisione del Piano Regolatore, trasformazioni urbane, linea 2 della metropolitana, revisione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, Regolamento edilizio e Allegato energetico saranno i temi trattati dall’assessore all’Urbanistica della Città di Torino di recente nomina, a fianco di questioni più tecniche relative alla normativa su acustica, destinazioni d’uso e consumo di suolo.

Interverranno anche il presidente dell’Ordine Massimo Giuntoli e la consigliera Alessandra Siviero e siamo in attesa della conferma dalla Sindaca Chiara Appendino.

L’incontro prevede il riconoscimento di 2 CFP.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento