Denunce sismiche

Da qualche giorno i professionisti che devono trasmettere o gestire una denuncia di opere strutturali in zona sismica hanno l’obbligo di servirsi dello sportello digitale Costruzioni in zona sismica 3S. Conclusa la fase di sperimentazione, infatti, dal primo ottobre le modalità precedentemente in uso sono state ufficialmente sostituite dalla piattaforma telematica del progetto Interreg RISVAL, sviluppata dalla Technical Design su incarico del Settore Sismico della Regione Piemonte.
È bene sapere, tuttavia, che i documenti relativi a pratiche strutturali in corso non eseguite attraverso il portale dovranno essere consegnati ancora in formato cartaceo agli sportelli oppure tramite PEC.

Il servizio telematico è attivo soltanto per l’attuale zona sismica 3S (di cui alla DGR 21 maggio 2014, n. 65-7656) che coincide con l’ambito di competenza del Settore Sismico della Regione Piemonte.

Ti ricordiamo che presso la sede del Settore Sismico di Pinerolo sarà garantito un servizio di assistenza tecnico-amministrativa, mentre Technical Design si occuperà di risolvere eventuali problemi di utilizzo del portale.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento