Percorsi panoramici

Da poco on line un nuovo bando di gara pubblicato dalla società Telt per la realizzazione dello spazio visitatori e del percorso panoramico provvisori e per lo studio di fattibilità della passerella panoramica definitiva presso il cantiere La Maddalena di Chiomonte (TO). La scadenza è il 31 ottobre alle ore 12.00. Ad ogni progetto, ad eccezione del vincitore, sarà conferito un premio di 1000 euro.
Telt (Tunnel Euralpin Lyon Turin), il Promotore Pubblico responsabile della realizzazione e della gestione della sezione transfrontaliera della futura linea ferroviaria merci e passeggeri Torino-Lione, ha da poco bandito una gara d’appalto pubblico per le seguenti prestazioni:

  1. concept architettonico e progettazione esecutiva per la realizzazione dello spazio visitatori provvisorio presso il cantiere La Maddalena di Chiomonte (TO) e del relativo percorso panoramico provvisorio per la visita del cantiere;
  2. direzione artistica per la realizzazione degli interventi del punto a);
  3. studio di fattibilità per i lavori di realizzazione della passerella definitiva panoramica di accesso allo spazio visitatori definitivo presso il cantiere La Maddalena.

Il bando è il risultato della collaborazione istituzionale tra Telt e l’Ordine. Da questo dialogo è derivato un regolamento di gara con tanti punti di forza, che brevemente sintetizziamo, ma che potrete approfondire scaricando tutta la documentazione (clicca qui):

  • Non ci sono limiti di fatturato
  • La proposta tecnica è presentata in forma anonima
  • L’approfondimento richiesto è a livello di concept
  • Tutte le proposte formalmente corrette ricevono un premio di 1000 euro (ad eccezione del vincitore), tasse escluse
  • La valutazione delle proposte sarà effettuata da TELT con il supporto di una commissione esterna formata di membri scelti tra una rosa di esperti indicati dall’Ordine

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente in forma de-materializzata attraverso il sito telt.achatpublic.com/accueil entro il 31 ottobre 2019 alle ore 12.00.
Per l’ammissibilità dell’offerta è obbligatorio partecipare al sopralluogo al cantiere. Le prossime date previste (previa prenotazione via mail) sono martedì 24 settembre e martedì 1° ottobre ore 11.00. È tuttavia possibile fare richiesta per ulteriori date.
L’ente banditore prenderà inoltre in considerazione la possibilità di posticipare il termine per la presentazione delle candidature, qualora dovessero pervenire richieste in tal senso.
L’appalto sarà aggiudicato (ai sensi degli articoli R.2123-4 – R.2123-6 del Codice della Commande Publique francese) all’offerta economicamente più vantaggiosa secondo i seguenti criteri:

  • 50% valore tecnico
  • 50% prezzo

Per tutte le informazioni visita il sito: telt.achatpublic.com

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento