Restauri Cantieri Diffusi

Sono aperte le iscrizioni a Restauri Cantieri Diffusi, il bando promosso dalla Fondazione CRT e volto a promuovere il patrimonio artistico del Piemonte e della Valle d’Aosta. C’è tempo fino alle 15 del 31 luglio per presentare la propria candidatura.
Il bando nasce con l’intento di valorizzare le bellezze storiche, architettoniche e culturali presenti sul territorio piemontese e valdostano e di favorirne la fruizione da parte di un ampio pubblico.
Possono partecipare enti pubblici, enti religiosi, associazioni, fondazioni, nonché musei, comitati e altri istituti senza scopo di lucro. Due soli i vincoli: che la costituzione di tali enti sia antecedente al 31 dicembre 2017 e che sia loro la proprietà del bene in oggetto (o che, in alternativa, abbiano la delega autorizzata dall’ente proprietario).
Si possono candidare sia beni mobili sia immobili, ma è necessario che queste opere siano sottoposte a tutela ai sensi del D.Lgs. 22/01/2004 n. 42 Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio. La Fondazione CRT mette a disposizione un totale di 2.300.000 euro e ogni contributo non potrà superare il limite di 40.000 euro.

Per consultare il bando completo e compilare il modulo di candidatura online è sufficiente collegarsi al sito della Fondazione CRT.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento