OATopen oltre confine

Martedì 9 luglio 2019 ore 17.00-20.0
Unione Industriale, Sala Piemonte
Via Vela 17, Torino

Cosa riserva il mercato del lavoro per gli architetti oltre la frontiera? È la domanda al centro del prossimo appuntamento del ciclo OATopen “Internazionalizzazione, una professione in cambiamento”, messo a punto in collaborazione con il focus grup OAT Rete nazionale e internazionale e in programma martedì 9 luglio all’Unione Industriale.

Obiettivo dell’appuntamento sarà analizzare le opportunità professionali all’estero e le relative procedure necessarie per aprire una filiale del proprio studio in un altro Paese, cercare lavoro come dipendente di uno studio straniere o lavorare dal proprio studio in Italia in collaborazione con un local architect; casistiche tutte ben descritte nella guida pubblicata dal CNAPPC.

Si rifletterà anche sulle possibili difficoltà che possono scaturire nel momento in cui si vive in un contesto culturale differente, offrendo diversi suggerimenti su come presentarsi in un mercato estero e vivere questo tipo di esperienze professionali.

In particolare ci si concentrerà su alcuni scenari, tra cui l’Expo 2020 di Dubai, l’esposizione che attirerà un flusso da 25 milioni di visitatori tra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021, e la nuova capitale amministrativa e finanziaria dell’Egitto che sorgerà su un’area di 700 chilometri quadri e in cui vivranno dai cinque ai sette milioni di abitanti.

Non mancheranno inoltre una panoramica sulle attività del Politecnico di Torino e il racconto di case history e di testimonianze dirette di chi, a diverso titolo, vive l’internazionalizzazione quotidianamente.

La partecipazione è libera e prevede il riconoscimento di 3 CFP.
La registrazione è obbligatoria! Per iscriverti vai alla pagina formativa dell’incontro.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento