Studi aperti

Dall’8 aprile al 3 maggio è possibile candidare il proprio luogo di lavoro a Open! Studi aperti, l’iniziativa annuale promossa per aprire al pubblico gli studi, gli spazi di coworking, gli uffici e le case-studio in cui lavorano gli architetti, facendosi conoscere anche da chi non si presenta come committente o fornitore.

L’iniziativa si terrà venerdì 24 e sabato 25 giugno; nata da un’idea dell’Ordine di Torino e di altri Ordini territoriali, quest’anno è promossa per la terza volta consecutiva a livello nazionale dal Consiglio Nazionale degli Architetti.

Se stai pensando di aderire candidando il tuo luogo di lavoro, ecco qualche proposta che il CNA suggerisce ai titolari degli studi come idea di coinvolgimento del pubblico:

  • organizzare un evento che abbia come tema di fondo l’indispensabilità della professione di architetto;
  • proporre mostre fotografiche, performance, visite ai propri cantieri (ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza), visite ai propri progetti realizzati;
  • ospitare giovani colleghi nel proprio studio.
  • curare visite ai monumenti o ai luoghi di interesse limitrofi agli studi, durante le quali l’architetto si ponga come facilitatore di conoscenza del territorio.

Per conoscere tutti i dettagli e per scoprire come candidare il tuo luogo di lavoro, vai al sito dedicato studiaperti.com

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento