Disegno a mano libera e uso dell’acquerello

Ogni giorno architetti e progettisti si trovano alle prese con AutoCAD, Blender, Composer 3D Keyshot o Maxwell Render, dimenticandosi o non trovando il tempo da dedicare al disegno a mano libera.

Se anche tu ti riconosci in questa situazione e desideri recuperare e migliorare le tue abilità, tieniti libere le mattine di sabato 2 e 16 febbraio e di sabato 2, 16 e 30 marzo per il corso Disegno a mano libera e uso dell’acquerello!

L’obiettivo è quello di recuperare in 20 ore il disegno a mano libera come espressione progettuale, proponendoti validi strumenti per la copia dal vero e per la realizzazione di schizzi, indispensabili per rappresentare in concreto un’idea progettuale.

Un’occasione quindi per ripercorrere proporzioni, chiaroscuri, prospettiva, velature e sfumature con la guida di Cristina Girard, artista naturalistica e insegnante di tecniche artistiche, e Federico Morgando, libero professionista con la passione per il disegno e dei carnets de voyage. Si partirà da un livello base e, a seconda delle capacità della classe, sarà possibile creare diversi livelli differenziando programma e tecniche pittoriche.

Il corso prevede il riconoscimento di 20 crediti formativi e le iscrizioni sono aperte fino al 14 gennaio.
Per conoscere i dettagli del programma e le modalità di iscrizioni vai alla pagina dedicata al corso.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento