Fatturazione elettronica

Dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per tutti i soggetti in possesso di partita IVA. Qui trovate una news dedicata e un breve vademecum con l’intento di rendere più chiare le modalità di fatturazione.

In attesa di sapere se tale misura entrerà a tutti gli effetti in vigore dal 1° gennaio o se ci saranno correzioni o proroghe, vi ricordiamo che sul sito dell’Agenzia delle Entrate trovate le informazioni necessarie per adempiere all’obbligo e i programmi utili per l’emissione delle fatture in formato .xml: il portale “fatture e corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia, un software scaricabile su pc e l’app fatturae  scaricabile su tablet e smartphone.

Nel frattempo, Im@teria e Inarcassa stanno lavorando a nuove convenzioni che, una volta definite, saranno comunicate sul nostro sito. A tal proposito, vi segnaliamo un incontro web dedicato al tema e organizzato in diretta streaming da Inarcassa, durante il quale si forniranno maggiori dettagli sulle norme di fatturazione e i servizi forniti dall’Agenzia delle Entrate e verrà presentato un esempio pratico di compilazione, ricezione e conservazione della fattura elettronica.

Il seminario La fatturazione elettronica adempimenti e opportunità per ingegneri e architetti si terrà venerdì  7 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e potrà essere seguito in modalità webinar comodamente da casa o dall’ufficio o live presso la Sala Congressi Leonardo d.V. – Blocco A, via Salaria n. 229 a Roma.

Scarica il programma del seminario 

Iscriviti al webinar

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento