Messa a Focus 17/2018

Il focus group Sicurezza segnala un’importante modifica all’articolo 99 del Testo Unico D.Lgs 81/2008 e s.m.i. dovuta all’entrata in vigore del decreto-legge n.113 del 4 ottobre 2018, con particolare riferimento all’articolo 26.

L’articolo che determina la modifica è appunto l’articolo n.26, il quale afferma che la notifica preliminare, oltre a essere inviata all’Azienda Sanitaria Locale e all’Ispettorato del lavoro, dovrà essere inviata anche al prefetto.

In sostanza, l’attuale articolo 99 comma 1 afferma che: «Il committente o il responsabile dei lavori, prima dell’inizio dei lavori, trasmette all’Azienda Unità Sanitaria Locale e alla Direzione Provinciale del Lavoro nonché al prefetto territorialmente competenti la notifica preliminare elaborata conformemente all’ALLEGATO XII, nonché gli eventuali aggiornamenti nei seguenti casi…».

La notizia è di interesse per tutti i professionisti che si occupano di Sicurezza. Infatti, il decreto-legge è entrato in vigore il giorno successivo a quello di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, in attesa di essere presentato alle Camere per essere convertito in legge.

Vai al decreto!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento