Climathon 2018

Siamo lieti di comunicarvi che l’Ordine, grazie alla partecipazione ai lavori del focus Sostenibilità ed energia, è partner scientifico di Climathon 2018. Lunedì 15 ottobre dalle 16.00 alle 19.00 nella sede di Open Incet, in via Francesco Cigna 96/17, si terrà l’evento preparatorio alla maratona.

Per chi ancora non lo sapesse Climathon è il più grande hackathon dedicato alla creazione di soluzioni innovative per arginare gli effetti del clima che cambia. L’obiettivo è quello di attivare i cittadini per raccogliere proposte per contrastare i cambiamenti climatici e rendere le città sempre più sostenibili.

L’incontro preparatorio, guidato da esperti del settore, sarà per i partecipanti un’occasione d’informazione e confronto sugli eventi di pioggia estremi e sulle possibilità di resilienza della città di Torino. Tutti sono invitati a contribuire con le proprie idee e i propri progetti, da soli o in team. Per tali ragioni, la partecipazione è estesa a tutti i soggetti interessati a rendere Torino una waterproof city: cittadini, ricercatori e studenti di varia formazione, professionisti, esperti e amministratori pubblici.

Climathon Torino 2018, ossia la maratona sul clima di 24 ore, si svolgerà il 26 ottobre presso le sedi di EnviPark e MAcA per il terzo anno consecutivo.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento