Architetti in piazza

Domenica 30 settembre, in occasione della 1° Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, in piazza Luigi Facta a Pinerolo dalle 9.00 alle 18.00, troverete ad aspettarvi un folto gruppo di architetti iscritti all’Ordine.

La squadra in questione è composta da 16 professionisti esperti in progettazione di opere strutturali: Valter Borgio, Gilberto Cisero, Chiara DeGiorgis, Simone Donzino, Silvia Ferraresi, Marco Gasparetto, Guido Geuna, Anna Maria Gisondi, Carmelita Li Mura, Laura Migliore, Maria Cristina Milanese, Domenico Luca Pannoli, Marco Peron, Luca Re, Maurizio Savio e Giorgio Tarditi.

A loro è stato affidato il compito di sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione sismica. Infatti, sebbene il terremoto sia un evento naturale inaspettato e incontrollabile, non è lui a fare i danni più grandi. Le vittime, nella maggior parte dei casi, sono causate dagli edifici. Ciò succede perché le abitazioni non sono state costruite per resistere a un sisma.

È possibile, però, migliorare le condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare italiano. L’attività di informazione e comunicazione che si terrà ne “Le piazze della prevenzione sismica” vuole portare all’attenzione della cittadinanza questo tema, attraverso la voce di professionisti esperti e preparati. Professionisti in grado di illustrare gli strumenti attraverso cui agire concretamente.

Se siete curiosi di approfondire il tema, se volete conoscere le misure antisismiche necessarie alla messa in sicurezza delle vostre abitazioni o se volete capire come utilizzare le agevolazioni statali Ecobonus e Sismabonus, raggiungete i nostri architetti a Pinerolo!

Per ulteriori informazioni, visita il sito dedicato!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento