La formazione di qualità

L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.

È on-line il nuovo catalogo di formazione! Da settembre a gennaio oltre 20 attività formative per aumentare le proprie conoscenze e competenze professionali!

Fra queste, 5 corsi saranno dedicati alla prevenzione incendi: il corso base abilitante (20 CFP), due attività sulla normativa vigente per l’edilizia scolastica (8 CFP) e per le autorimesse (8 CFP), uno per le modalità di compilazione e presentazione delle pratiche antincendio (8 CFP) e, infine, il tema dell’esodo e dell’emergenza (8 CFP). Gli attestati sono valevoli ai fini dell’aggiornamento antincendio art. 7 DM 05/08/11.

Nella sezione sicurezza, invece, troverete 4 corsi valevoli ai fini dell’aggiornamento sicurezza D.Lgs. 81/08: un ciclo di seminari di aggiornamento per csp/cse nei cantieri (4 CFP a seminario), 2 corsi dedicati a obblighi e responsabilità del CSE (8 CFP) e alla documentazione necessaria in caso di ispezione e infortunio nei cantieri (8 CFP), infine, un corso interamente dedicato a una questione molto delicata e attuale: l’amianto nei cantieri (8 CFP).

In piena coerenza con la multidisciplinarietà della professione dell’architetto, gli ambiti al centro dei restanti corsi in catalogo sono numerosi e tra loro eterogenei. Le architetture olivettiane e il moderno (8 CFP), dedicato alle metodologie di restauro per la salvaguardia dell’archeologia industriale eporediese, e La progettazione consapevole per spazi vivibili e non solo fotografabili (12 CFP) sono tra i percorsi dal taglio più culturale.

Le nuove opportunità professionali in serbo per i progettisti saranno invece indagate durante La figura del property manager (8 CFP) per quanto riguarda il settore immobiliare, Facility management (16 CFP) per la gestione degli edifici, dagli impianti ai servizi connessi, Cost control e la redazione dei computi metrici estimativi (12 CFP) per focalizzarsi sul punto di congiunzione tra la fase di progettazione e la costruzione delle opere ed Ecobonus e sismabonus (8 CFP) che passerà al setaccio le agevolazioni in ambito edilizio.

Anche per questo nuovo semestre non mancheranno, infine, i corsi pensati per l’approfondimento delle questioni normative e burocratiche: si discuterà di cosa è cambiato con il Decreto SCIA 2 (8 CFP), dell’adeguamento di tutti i Piani Regolatori generali richiesto dal Piano Paesaggistico Regionale (8 CFP), della sanatoria edilizia (8 CFP), degli aspetti igienico-sanitari in ambito edilizio (8 CFP), della relazione tecnica ex Legge 10 (4 CFP) e dei requisiti acustici (4 CFP).

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, non resta che leggere i programmi. Le iscrizioni sono aperte!

Vai all’elenco dei corsi

Vai alla sezione prevenzione incendi

Vai alla sezione sicurezza

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento