Corsi finanziati

Ultime settimane per pre-aderire ai corsi finanziati! C’è tempo fino al 2 agosto!

Non sai cosa sono i corsi finanziati?
Attività formative rivolte ai liberi professionisti e ai professionisti dipendenti completamente gratuite perché sostenute grazie al contributo della Città Metropolitana di Torino. I corsi sono proposti da agenzie accreditate presso la Regione Piemonte e organizzati in collaborazione con la Fondazione per l’architettura / Torino.

Ecco tutte le attività suddivise per sezione:

  • Strumenti per la progettazione: un corso dedicato alle tecniche BIM Manager per edifici a basso impatto ambientale. Vai alla sezione!
  • Lingue straniere: due progetti specialistici, proposti per migliorare la comprensione scritta e orale e la produzione scritta e orale dei professionisti. Le lingue disponibili sono l’inglese e il francese. Vai alla sezione!
  • Energetica : 3 diversi corsi dedicati al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale: strumenti e tecnologie per l’involucro edilizio di edifici nZeb, tecnologie domotiche e tecniche per la valutazione del rischio sismico e dell’impatto ambientale. Vai alla sezione!
  • Informatica: gli strumenti grafici Photoshop e Illustrator e il software Autodesk Revit sono i protagonisti di due differenti corsi. Vai alla sezione!

I CFP per gli architetti saranno rilasciati dall’Ordine degli Architetti di Torino solo per i corsi sopra segnalati, gestiti dalle agenzie formative con cui è stata siglata una collaborazione, in questo caso AlfaformForte Chance e PCM Formazione. Qualora si seguano altri corsi, si invitano gli iscritti a verificare con il soggetto formatore che il percorso sia stato preventivamente accreditato (direttamente dal Consiglio Nazionale degli Architetti). In caso contrario, i crediti formativi non potranno essere riconosciuti.

Per poter partecipare ai corsi finanziati basta essere liberi professionisti con partita iva iscritti ad un Albo o dipendenti di imprese private e/o studi professionali – previa autorizzazione dell’azienda – anche non iscritti ad un Albo localizzati sul territorio metropolitano.
Coloro che decideranno di pre-aderire saranno contattati direttamente dall’agenzia formativa organizzatrice del corso prescelto.

Vai alla pagina dedicata e arricchisci la tua cassetta degli attrezzi con le attività formative che più rispondono alle tue necessità!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento