Corsi finanziati

Sono aperte le pre-adesioni ai corsi finanziati rivolti ai liberi professionisti e ai professionisti dipendenti proposti da agenzie accreditate presso la Regione Piemonte e organizzati in collaborazione con la Fondazione Per l’architettura / Torino.

Le attività offerte sono sostenute grazie al contributo della Città Metropolitana di Torino. Infatti, non è previsto alcun esborso economico a carico del partecipante, il quale co-finanzia il costo del corso attraverso il proprio tempo-lavoro. Per poter partecipare occorre essere liberi professionisti con partita iva iscritti ad un Albo o dipendenti di imprese private e/o studi professionali (previa autorizzazione dell’azienda) anche non iscritti ad un Albo localizzati sul territorio metropolitano.

Le attività formative a disposizione sono suddivise in 4 categorie:

  • Informatica: all’interno troverete un corso dedicato agli strumenti grafici Photoshop e Illustrator e uno al software Autodesk Revit. Vai alla sezione!
  • Energetica: i temi al centro sono il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. Nello specifico i 3 corsi proposti avranno come oggetto di studio gli strumenti e le tecnologie per l’involucro edilizio di edifici nZeb, le tecnologie domotiche e infine le tecniche per la valutazione del rischio sismico e dell’impatto ambientale. Vai alla sezione!
  • Lingue stranieredue progetti linguistici specialistici dedicati alla professione di architetto proposti per migliorare 4 abilità: comprensione scritta e orale e produzione scritta e orale. Potete scegliere fra l’inglese e il francese. Vai alla sezione!
  • Strumenti per la progettazione: un corso dedicato alle tecniche BIM Manager per edifici a basso impatto ambientale. Vai alla sezione!

Il termine per la pre-adesione è stato fissato per il 2 agosto. Pertanto, chiediamo agli interessati di leggere i programmi completi e di pre-iscriversi entro il termine stabilito. Ricordiamo inoltre che l’effettiva erogazione dei corsi è subordinata alla conferma da parte dell’Ente banditore di assegnazione del finanziamento. In caso positivo, l’inizio è previsto per settembre 2018.

Vai alla pagina dedicata ai corsi finanziati!

Per ulteriori informazioni visita i siti delle agenzie organizzatrici: Alfaform, Forte Chance e PCM Formazione.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento