Regolamento Edilizio Tipo

Con la delibera del 28 novembre 2017 il Consiglio Regionale ha approvato il nuovo Regolamento Edilizio Tipo. Il nuovo RET è pensato come modello per uniformare i regolamenti di tutti i comuni piemontesi. Pertanto, entro il 3 luglio 2018 i comuni dovranno adeguare i propri regolamenti edilizi al regolamento edilizio tipo regionale.

Viste le tempistiche estremamente ristrette, L’Ordine degli Architetti di Torino ha chiesto alla Regione di estendere i tempi di adeguamento con una proroga del termine fissato. L’OAT ha infatti ricevuto numerose segnalazioni dalle Amministrazioni comunali interessate circa l’esiguità dei tempi a loro disposizione e il conseguente rischio di non poter completare l’iter previsto nei tempi imposti.

La richiesta vuole consentire una piena adesione da parte dei Comuni nel giungere alla definizione di un regolamento Edilizio Tipo condiviso, che possa trovare corretta applicazione anche da parte dei professionisti che lo utilizzeranno per gli interventi sul territorio regionale.

Vai al sito della Regione!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento