Partecipa al Congresso!

Le candidature per la partecipazione al Congresso Nazionale degli Architetti sono prorogate a domenica 27 maggio 2018

 

Dal 5 al 7 luglio si terrà a Roma l’ottavo Congresso Nazionale degli Architetti. Se vuoi essere selezionato tra i 136 rappresentanti dell’Ordine di Torino, candidati entro il 27 maggio.

Il Congresso è il momento finale di un percorso promosso dal Consiglio Nazionale sul territorio in collaborazione con gli Ordini provinciali. Un’occasione per discutere sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un nuovo paradigma della qualità della vita urbana, ripensandone il modello.

Secondo il Regolamento del Congresso l’assemblea congressuale è composta, oltre che dai Consiglieri Nazionali, dai componenti dei Consigli Provinciali e da rappresentanti degli iscritti agli Albi degli Architetti P.P.C. italiani, individuati con una proporzione di uno ogni 50 iscritti. I rappresentanti dell’Ordine di Torino saranno quindi 136.

Il Consiglio Nazionale si farà carico del 75% delle spese alberghiere di pernottamento per le notti del 5 e 6 luglio per i Consiglieri dell’Ordine e per i Rappresentanti degli Iscritti. Non è prevista la prenotazione per una sola notte. Le restanti spese (viaggio, pasti, ecc) sono a carico del singolo rappresentante.

Il Consiglio dell’Ordine di Torino ha individuato come rappresentanti i coordinatori e i vicecoordinatori dei focus group, i componenti del Consiglio della Fondazione, del Comitato di Indirizzo e della Commissione Parcelle, i presidenti dei Collegi di Disciplina e il presidente del Consiglio di Disciplina. I restanti saranno selezionati tra gli iscritti attraverso una call: gli architetti interessati possono presentare la propria candidatura compilando domanda di partecipazione secondo il fac simile scaricabile e allegando una lettera motivazionale nella quale vengano specificate eventuali esperienze condotte a sostegno della categoria e venga dimostrata attenzione ai temi politici trattati durante il Congresso.

Le candidature devono essere presentate entro e non oltre il 27maggio 2018 a mezzo PEC (protocollo@architettitorinopec.it) indicando nell’oggetto “CANDIDATURA CONGRESSO NAZIONALE”.

Questi i requisiti necessari per la presentazione della candidatura:

  • aver preso piena conoscenza al momento della propria candidatura del Regolamento del Congresso e delle relative informazioni logistiche;
  • essere in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’Albo;
  • essere in regola con la formazione obbligatoria alla data del 30 giugno 2017 (data di scadenza del primo triennio formativo 2014-2015-2016);
  • non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti la data di presentazione della candidatura.

Il Consiglio dell’Ordine selezionerà i rappresentanti, previo accertamento dei requisiti in capo a ciascun candidato. Le consigliere delegate sono Gabriella Gedda e Alessandra Siviero.

Scarica il regolamento, le informazioni logistiche e il fac-simile per la candidatura.

Per ulteriori informazioni: architettitorino@oato.it

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento