Caccia allo Studio

Venerdì 18 e sabato 19 maggio dalle 18.00 alle 22.00 gli studi di architettura della Città Metropolitana di Torino apriranno le porte a colleghi e cittadini!

L’Ordine e la Fondazione hanno organizzato Caccia allo Studio, una caccia al tesoro fra i quartieri del territorio torinese fatta di tappe e architetti da conoscere. L’obiettivo del gioco è quello di collezionare almeno 5 timbri sul passaporto dell’architettura visitando 5 differenti studi. Per partecipare basta scaricare un kit stampabile, formato da un passaporto e da una mappa che contiene tutte le informazioni sugli studi aderenti. Chi riconsegnerà il passaporto presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Torino, in via Giolitti 1, lunedì 21 maggio parteciperà all’estrazione di un biglietto per la XVI mostra internazionale di architettura della Biennale di Venezia. Consulta gli orari di apertura dell’Ordine.

In totale aderiscono all’iniziativa 21 studi, fra cui 3 spazi di coworking e una casa-studio. Quattro di questi sono dislocati al di fuori dei confini cittadini. Pertanto, tutti i partecipanti potranno fare tappa anche a Moncalieri, Lanzo Torinese, Cambiano e Rivarolo Canavese. Fra i quartieri della città coinvolti: Santa Rita, Nizza Millefonti, Vallette-Lucento, San Salvario, Aurora, Centro, ecc.

L’iniziativa si inserisce all’interno di Open! Studi aperti in tutta Italia, l’evento organizzato a livello nazionale dal CNA, a partire dall’esperienza condotta nel 2016 dall’Ordine di Torino con Open Studio.

Scarica qui il passaporto nelle 4 varianti di colore: azzurra, arancione, verde e rosa.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento