Messa a Focus 01/2018

Cari Colleghi,
con questa newsletter inauguriamo una nuova rubrica, che abbiamo voluto chiamare “Messa a Focus”.

Come saprete, i focus group sono gruppi di lavoro suddivisi in 22 aree tematiche che si occupano, in stretta sinergia con il Consiglio, di studiare e approfondire temi professionali specifici, analizzare adempimenti normativi, predisporre documenti di buone prassi, svolgere azioni di ricerca, ma anche collaborare alla produzione di momenti formativi ed eventi. Ai gruppi di lavoro hanno aderito oltre 500 colleghe e colleghi che, a titolo gratuito, investono tempo ed energia per la nostra categoria. Ed è per questo che va, a tutti loro, il nostro personale ringraziamento e quello dell’intero Consiglio.

Nell’ottica di svolgere servizi utili agli iscritti, abbiamo pensato di dedicare uno spazio nella tradizionale newsletter settimanale che potesse fornire un approfondimento, un punto di vista, una novità legata ai singoli ambiti di appartenenza dei focus group.
Troverete quindi articoli che, ci auguriamo, potranno ampliare il nostro campo di competenze e fornire punti di vista nuovi per affrontare le sfide che quotidianamente la professione richiede.

Nel ringraziarvi per l’attenzione, non ci resta quindi che augurarvi buona lettura!

Massimo Giuntoli
Presidente

Andrea Muzio
Coordinamento generale focus group

Elisabetta Mazzola
Referente esterno di indirizzo

Il primo documento della rubrica è nato dall’incontro tra il focus group Procedure Edilizie e Domenico Bretto, referente della piattaforma regionale MUDE Piemonte; il testo descrive i vantaggi dello strumento e offre preziosi consigli per utilizzare al meglio la piattaforma.

Scarica il documento!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento