Formula Lez-Go

Ordine e Fondazione per l’architettura / Torino hanno dato vita a un nuovo format mai utilizzato prima, interattivo e “itinerante”, composto da giornate formative di 8 ore. Questa soluzione permette di acquisire in modo veloce e divertente crediti indispensabili all’assolvimento dell’obbligo formativo, sia per chi deve ancora recuperare i crediti del triennio passato (2014-2016) sia per chi sta acquisendo i crediti per il triennio in corso (2017-2019).

La mattina dalle 9.00 alle 13.00 tutti in aula per 4 ore di lezione frontale sul tema insieme a uno o più professionisti. Le lezioni sono tenute presso la sede dell’Ordine e, per metà della giornata, si entra nel vivo con la scoperta e la visita dei luoghi e i laboratori dedicati. Per rispondere alle esigenze degli iscritti, le giornate sono proposte di venerdì e di sabato dalle 9.00 alle 18.00 e prevede il riconoscimento di 8 CFP. Vai alla nuova sezione dedicata!

Ad oggi sono state programmate 3 giornate formative per un totale di 32 CFP disponibili:

  • sabato 9 giugno “Il quartiere Falchera Vecchia”: alla scoperta dell’edilizia urbana del dopoguerra, Falchera Vecchia è il modello esemplificativo di unità di vicinato e delle influenze nordeuropee nelle costruzioni dell’epoca;
  • venerdì 6 luglio “Forma, luce e colore”: un caso-studio per comprendere al meglio come progettare e gestire la qualità dell’ambiente interno attraverso il trinomio luce, forma e colore e i loro effetti psico-fisici.
  • sabato 7 luglio “Teatro e architettura”: oggetto di riflessione sarà la progettazione e la realizzazione dell’allestimento scenico in ambito teatrale, caso-studio il Teatro Regio di Torino.

Per gli iscritti OAT e gli amici della Fondazione per l’architettura il costo delle singole giornate è € 70,00 + IVA, per tutti gli altri € 85,00 + IVA.

Let’s go!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento