Aspettando il Forum Sicurezza e Salute 2019; ultimi giorni per iscriversi

Sono ancora aperte le iscrizioni all’incontro “Aspettando il Forum Sicurezza e Salute 2019: gli attori della sicurezza a confronto” che si terrà il 9 maggio dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’aula magna della Cavallerizza Reale.

In avvicinamento al Forum Sicurezza e Salute 2019, l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino e l’Ordine degli Psicologi del Piemonte tornano a collaborare proponendo una giornata di confronto per riflettere su come migliorare gli standard di sicurezza nei luoghi di lavoro, mettendo in luce, a partire da approcci e interessi anche divergenti, le sinergie utili a perseguire il comune obiettivo.

Caratterizza l’appuntamento una modalità innovativa per stimolare la partecipazione attiva all’evento, la produzione di contenuti e l’individuazione di problematiche da parte del pubblico. La condivisione con i professionisti è da sempre un tratto distintivo delle iniziative legate al Forum Sicurezza e Salute; quest’anno tuttavia il coinvolgimento è sin nella definizione dell’agenda delle questioni da affrontare. Durante la fase di coffe network infatti i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro composti da circa 10-12 persone, con pari distribuzione delle categorie professionali presenti: architetti, ingegneri, medici e psicologi. La discussione per sotto gruppi, guidata dal Comitato scientifico, porterà all’individuazione di temi e riflessioni che saranno sottoposti ai relatori dei due seminari successivi, durante i quali professionisti, aziende e istituzioni sono stati invitati a restituire le proprie riflessioni e a dibattere su esperienze e prospettive differenti.

La partecipazione all’incontro garantisce agli architetti il riconoscimento di 6 CFP. È previsto, inoltre, il riconoscimento di 4 ore di aggiornamento per RSPP che, secondo l’Accordo Stato Regioni del 07/07/16, sono da ritenersi valide anche per l’aggiornamento per CSE/CSP. L’iscrizione è gratuita, ma per il riconoscimento delle ore di aggiornamento RSPP è previsto un contributo per la copertura dei costi di segreteria di € 15+iva (tutti i dettagli saranno inviati via mail in seguito all’iscrizione).

Leggi il programma completo e iscriviti!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento