Il martedì dell’architetto

Martedì 27 febbraio 2018 ore 19.00
Sala Lattes, Basic Village
Corso Regio Parco 39, Torino

Vi aspettiamo al primo incontro dell’anno de Il martedì dell’architetto. Ormai il format lo conoscete: ogni ultimo martedì del mese 3 professionisti raccontano la loro innovativa esperienza professionale ad una platea di colleghi. Un’importante occasione per fare comunità, per promuovere reti di conoscenza e stimolare senso di appartenenza all’interno della categoria.

Ecco chi sono i relatori che saliranno sul palco:

  • Alessandro Raso: specializzato nel rendering per ambienti esterni e interni, con il suo studio ha da poco intrapreso la strada della realizzazione di plastici e prototipi, in diversi materiali, utilizzando la stampa 3d e il taglio laser. Illustrerà ai professionisti il processo di realizzazione dei manufatti concentrandosi sui servizi dedicati alla categoria.
  • Graziella Roccella: capo operativo di Planet Idea Smart Engineering, approfondirà il trend della smart city e della smart home legate alla professione: si va delineando una domanda di figure professionali in grado di conoscere, selezionare e integrare soluzioni innovative che possano migliorare la vita delle persone, perché non usar questa tendenza a nostro vantaggio?
  • Paolo Romeo: oggi è architetto progettista presso il concessionario Ferrari di Torino, unico monobrand store in Italia, situato nell’area ex fonderie Roz; è stato inoltre Direttore Tecnico di impresa per diversi appalti pubblici tra cui: Comune di Torino Lingottino – ex Fip, Snos – ex acciaierie Ferrero, Ospedale Maria Vittoria, Tortona e Stazione Sassi Superga. All’incontro parlerà della sua esperienza nell’ambito dell’architettura industriale.

Quest’anno Il martedì dell’architetto cambia sede: vi aspettiamo in Sala Lattes al Basic Village. La sala si trova al II piano del Basic Village (è possibile arrivarci attraverso le scale o con l’ascensore o, per chi arriva in auto, attraverso gli accessi diretti dal parcheggio multipiano) e per l’occasione il bar della struttura sarà aperto fino alle 20.30.

Se desideri candidarti ai prossimi incontri scrivi una mail a architettitorino@oato.it con oggetto “Candidatura per Il martedì dell’architetto”, cui allegare un abstract di massimo 1000 battute spazi inclusi a descrizione dell’esperienza da presentare. Le proposte saranno vagliate e selezionate dal Consiglio OAT.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento