Il martedì dell’architetto

Martedì 26 settembre ore 18.45
Talent Garden
Via Giuseppe Giacosa 38, Torino

Inaugura il 26 settembre Il martedì dell’architetto, il nuovo ciclo dedicato ai progettisti torinesi. Come detta il format dell’iniziativa, durante ogni incontro saliranno sul palco tre iscritti all’Ordine degli Architetti di Torino selezionati attraverso una call, i quali avranno il compito di raccontare ai colleghi in sala un’esperienza professionale innovativa.

Ecco chi sono i tre relatori dei tre talk dell’incontro inaugurale:

  • Emanuele Bufano: architetto cinquantenne di Moncalieri, ha cominciato a muovere i primi passi negli studi professionali sin dal primo anno alla Facoltà di Architettura. Una volta aperto il suo studio ha scoperto il mondo della progettazione dei magazzini automatici, un settore che gli ha aperto le porte di aziende alimentari, della meccanica fine e dell’automotive.
  • Chiara Martini: classe 1973, è un architetto paesaggista specializzata nel disegno di spazi verdi e nella progettazione paesaggistica. All’attività di libera professionista affianca quella accademica come titolare del corso in Design degli spazi verdi presso lo IAAD di Torino.
  • Matteo Panciatici: nato nel 1990 a Livorno e torinese d’azione, dopo la laurea ha aperto il suo studio e, coniugando le sue passioni per l’arte, la tecnologia, la psicologia e il marketing, ha fondato una community per riflettere e approfondire le questioni professionali che interessano i giovani creativi.

Il ciclo, nato da un’iniziativa dei nuovi Consigli dell’Ordine e della Fondazione, vuole proporsi inoltre come luogo informale in cui trovarsi, conoscersi, scambiarsi opinioni e fare comunità, con l’obiettivo di promuovere reti di conoscenza all’interno della categoria torinese e di stimolarne il senso di appartenenza.

Per conoscere i dettagli, le date in programma e le modalità per proporsi come relatore dei talk vai alla pagina dedicata all’iniziativa.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento