Le consulenze a disposizione degli iscritti all’Ordine

Forse non tutti sanno che l’Ordine offre ai suoi iscritti un servizio di consulenza on line statuita su numerosi temi professionali. Innanzitutto in materia fiscale, legale, su problematiche di origine previdenziale e sulle polizze di responsabilità civile professionale (quest’ultima è un servizio offerto da 9 soggetti tra broker e agenzie) per offrire chiarimenti su questioni essenziali allo svolgimento della professione. Quindi, attraverso la collaborazione dei focus group dedicati, è stato avviato un servizio di consulenza e di FAQ per aiutare gli architetti su alcuni ambiti specifici: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, prevenzione incendi, procedure edilizie per la presentazione delle istanze, strutture e progettazione strutturale antisismica e sostenibilità e energia.

Infine segnaliamo altri due servizi. In collaborazione con QueSiTe, l’Ordine aiuta gli iscritti a cogliere le opportunità di finanziamento offerte a livello locale o europeo, a partire dall’analisi di idee e progetti in corso.
L’Ordine ha anche pensato ai giovani iscritti under 35 che iniziano ad affrontare in autonomia le prime esperienze lavorative creando un servizio di tutoraggio gestito dal focus group La professione per i giovani e le pari opportunità. I giovani architetti possono beneficiare del supporto di colleghi con maggiore esperienza richiedendo un incontro individuale presso la sede dell’Ordine della durata massima di un’ora. Il servizio è realizzato su base volontaria da professionisti senior.

Per avere maggiori informazioni vai alla sezione dedicata del sito.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento