Osservatorio concorsi

Sono sei i concorsi analizzati questa settimana dal focus group Lavori pubblici e procedure edilizie, banditi da cinque Comuni e in scadenza da giugno e settembre.

Il primo, in ordine di scadenza, è il concorso internazionale di progettazione in un’unica fase per la riqualificazione dei Giardini del Lago di Como: il termine per la consegna degli elaborati è il 20 giugno.

Scade invece il 5 luglio il concorso per riqualificare il centro piacentiniano di Bergamo, definito dal focus “un buon concorso di progettazione con procedura tradizionale ma comunque ben impostato e di sicuro interesse”.

La riqualificazione di entrate e incroci di via Matteotti, nel Comune di Porto Tolle in provincia di Rovigo, è al centro del concorso di idee per il quale è possibile consegnare gli elaborati entro il 10 luglio. Arriva sempre dallo stesso ente banditore il concorso di idee per definire il prontuario per la qualità architettonica e del paesaggio per il piano dell’arenile del Comune, in scadenza il 1° agosto.

C’è tempo invece fino al 20 luglio per presentare proposte per il concorso di idee bandito dal Comune di Lucera (Foggia) per la progettazione urbanistica di un quartiere residenziale sperimentale.

Infine, da Calenzano (Firenze) arriva un altro concorso di idee: il tema è la valorizzazione degli spazi pubblici antistanti la biblioteca del Comune ed è possibile partecipare entro il 1° settembre.

Scarica le schede dei concorsi:

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento