Manifestazione nazionale a Roma

Sabato 13 maggio si terrà a Roma la manifestazione nazionale per rivendicare l’equo compenso per il lavoro dei professionisti.

L’Ordine degli Architetti di Torino ha aderito e parteciperà alla manifestazione NOI professionisti, promossa dagli Ordini territoriali di architetti, ingegneri, avvocati, medici, geometri e chimici di svariate città italiane, alla quale hanno aderito altrettanti Ordini e Consulte delle professioni.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di difendere il giusto compenso e di sensibilizzare sulla tutela della qualità del lavoro attraverso il diritto/dovere a una formazione qualificata di alto livello.

Il corteo si riunirà alle ore 10.00 in Piazza della Repubblica a Roma e alle 11.00 si muoverà in direzione di Piazza San Giovanni in Laterano, dove sarà allestito un palco dal quale interverranno i presidenti degli Ordini professionali che parteciperanno all’iniziativa.

Gli architetti di Torino si potranno ritrovare alle 10.45/11.00 nel piazzale antistante la Basilica di Santa Maria degli Angeli, sul lato destro di Piazza della Repubblica provenendo dalla stazione Roma Termini.

Per tutte le altre informazioni, visita il sito dedicato all’iniziativa

#NoiProfessionisti ha deciso di lanciare un’ulteriore iniziativa oltre alla manifestazione, una petizione on-line rivolta all’On. Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, all’On. Andrea Orlando, Ministro della Giustizia, e all’On. Maria Elena Boschi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri: per sottoscrivere la petizione clicca qui

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento