Gli Ordini professionali visti da vicino

Qual è il ruolo degli Ordini professionali all’interno della società?
Il ciclo di eventi “OrdinaTO”, che prenderà avvio il 20 febbraio ed è organizzato dal Circolo dei Lettori in collaborazione con la Consulta permanente degli Ordini e Collegi Professionali di Torino e Provincia, proverà a dare risposte a questa domanda.

Quattro incontri tra i mesi di febbraio e aprile, dove alcuni rappresentanti degli Ordini avranno la possibilità di raccontarsi e di confrontarsi direttamente con la cittadinanza. Affrontando tematiche strettamente attuali, i professionisti avranno l’occasione di abbattere lo stereotipo che spesso li tratteggia come troppo tecnici e distanti dalla quotidianità di ciascuno, riportando l’attenzione sulle implicazioni pratiche delle proprie filosofie professionali.

Lunedì 20 febbraio alle 18.00 presso il Circolo dei Lettori si terrà il primo degli incontri, che avrà come temi principali lavoro e sicurezza: “Un posto sicuro. Morti bianche/Disoccupazione/Fiducia/Protezione”.

Anche l’Ordine degli Architetti di Torino parteciperà all’iniziativa lunedì 10 aprile alle ore 18.00, all’interno dell’incontro intitolato “Velocità e lentezza”: un dialogo tra professionisti e personaggi della cultura e del giornalismo che si articolerà attorno a parole chiave come efficienza, globalizzazione, meditazione e pazienza.

Per scoprire tutte le iniziative proposte, ecco il programma del ciclo di incontri.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento