La parola al presidente 02/2017

Cari colleghi,
uno degli aspetti su cui io e il mio Consiglio abbiamo investito tempo e risorse durante il nostro mandato è il confronto con gli iscritti. Ho sempre creduto nell’importanza di incontrare la comunità che rappresentiamo per meglio comprendere le esigenze, per rendere trasparente il nostro operato e per avere un riscontro sulle attività avviate. Il ciclo di incontri OATopen nasce proprio da questa volontà e per i prossimi mesi abbiamo deciso di rendere ancora più assidui questi appuntamenti: tra febbraio e maggio abbiamo in previsione l’organizzazione di 8 incontri di cui 5 a Torino, uno a Pinerolo, uno a Ivrea e uno a Racconigi, in modo da avvicinarci anche ai colleghi che operano fuori dal capoluogo.

Gli incontri spazieranno da tematiche professionali quali le politiche di sviluppo del lavoro, le opportunità per i giovani professionisti, i lavori pubblici e i brevetti per l’architettura a questioni più interne all’attività dell’Ordine, alla conoscenza delle opportunità e dei servizi dedicati agli iscritti. Alcuni, data la specificità degli argomenti trattati, saranno ad accesso riservato, ad esempio quello rivolto ai neo iscritti.
E poiché crediamo che questi appuntamenti siano anche un’occasione formativa, come sempre la partecipazione darà diritto al riconoscimento gratuito di crediti formativi per gli iscritti. Quest’anno però ci sarà un’ulteriore novità: alcuni degli appuntamenti saranno fruibili anche a distanza in modalità webinar in modo da favorire la partecipazione di una comunità più numerosa all’evento. In questo modo questi momenti garantiranno l’assolvimento dell’obbligo formativo gratuitamente.

Sempre in ambito formativo, sono molto contento di potervi finalmente annunciare che il corso per la deontologia gratuito curato dal CNA è on-line. Potete iscrivervi dal sito della Fondazione, nella sezione dei corsi on-line e conseguire i crediti valevoli per l’obbligo deontologico 2016.

Massimo Giuntoli
Presidente Ordine Architetti PPC Torino

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento