Il nuovo sito dell’Ordine

Cosa cambia?

Non solo un nuovo layout e nuove funzionalità, ma anche una diversa articolazione dei contenuti. Da un sito web si passa a due: uno dedicato alle attività dell’Ordine www.oato.it e uno dedicato alla Fondazione per l’architettura / Torino www.fondazioneperlarchitettura.it.

Quali saranno le nuove funzionalità?

Un’agenda in primo piano che permette di rintracciare velocemente tutti gli appuntamenti.

Una sezione news che sarà aggiornata in modo indipendente alla newsletter e nella quale sarà possibile ritrovare notizie passate grazie ad un sofisticato sistema di ricerca.

Spazio per gallerie di immagini, video e interazioni con i social.

Link veloci, cioè bottoni in home page che consentono di accedere direttamente alle sezioni più ricercate.

Come saranno divisi i contenuti tra Ordine e Fondazione?

Il sito dell’Ordine sarà il punto di riferimento della vita professionale degli architetti iscritti, con indicazioni sul funzionamento dell’Ordine, approfondimenti sulle attività curate e indicazioni utili allo svolgimento dell’attività lavorativa. Il sito della Fondazione sarà invece dedicato alle iniziative curate o gestite dalla Fondazione: attività formative, eventi culturali, concorsi e progetti nelle scuole.

Così come le attività di Ordine e Fondazione sono strettamente connesse, allo stesso modo lo sono i due siti con costanti rimandi, evitando il più possibile le sovrapposizioni. Così, ad esempio, tutte le informazioni relative all’obbligo dell’aggiornamento professionale sono sul sito dell’Ordine, mentre i dettagli dei programmi e le iscrizioni sono su quello di Fondazione.

L’agenda in home page sarà comune ai due siti per rendere più immediato il reperimento delle informazioni utili.

Il sito sarà navigabile anche su altri device?

Il sito è responsive e pertanto si adatta a tablet o smartphone

Cosa succede alla newsletter?

Avrà un nuovo layout e una diversa organizzazione dei contenuti che consentirà di mettere maggiormente in evidenza le notizie più importanti. Continuerà ad essere l’appuntamento fisso del lunedì mattina.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento