Restructura

24, 25, 26 e 27 novembre 2016
Lingotto Fiere, Padiglione Oval
Ingresso pedonale via Nizza 280, Torino

Scarica il programma completo degli incontri formativi

Nell’ambito di Restructura la manifestazione dedicata a riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia giunta alla sua 29° edizione, l’Ordine degli Architetti di Torino, in collaborazione con la Fondazione per l’architettura, sarà presente attraverso il Forum degli Architetti: 9 appuntamenti nel calendario Question Time, 11 incontri formativi e un OATopen. Durante la manifestazione potrete incontrare l’Ordine in uno spazio di 200 metri quadri che ospiterà l’area incontri e l’area lounge, allestita con gli arredi di Bonetto design e arredamento, un’azienda che collabora in modo assiduo con l’Ordine e la Fondazione offrendo un contributo fondamentale alla buona riuscita degli eventi organizzati; qui si potrà ritirare materiale informativo e registrarsi per ottenere il credito formativo previsto per la partecipazione alla manifestazione, opportunità che si aggiunge ai crediti formativi riconosciuti per i singoli appuntamenti.

Gli incontri del Question Time, ognuno della durata di due ore, saranno coordinati dai focus group di riferimento e prevedranno il conferimento di 2 CPF per i partecipanti. Le tematiche trattate spazieranno dall’ormai attualissima emergenza post-sismica alla questione dei lavoratori autonomi nei cantieri, alla rigenerazione urbana, fino al BIM come strumento di innovazione nelle logiche imprenditoriali, le opportunità di lavoro all’estero e le applicazioni del nuovo regolamento regionale per i lavori in copertura.

  • Vai al programma di giovedì 24 novembre
  • Vai al programma di venerdì 25 novembre
  • Vai al programma di sabato 26 novembre

Nel calendario formativo proposto dall’Ordine nella cornice del salone, si inseriscono anche sette incontri formativi in programma tra giovedì 24 e sabato 26 novembre, occasioni per approfondire tematiche di rilievo come il nuovo codice degli appalti, il tema del restauro, l’edilizia sostenibile e intelligente, il funzionamento dell’Organismo di mediazione e la manutenzione nel condominio.

  • Vai al programma di giovedì 24 novembre
  • Vai al programma di venerdì 25 novembre
  • Vai al programma di sabato 26 novembre

Si segnalano inoltre altri quattro appuntamenti formativi accreditati da OAT.

  • Vai alla pagina dedicata

Nel programma rientra anche l’appuntamento di OATopen, il ciclo promosso dal Consiglio dell’Ordine per aggiornare gli iscritti sulle attività e confrontarsi sui temi di interesse per la comunità degli architetti. L’incontro, in programma il 24 novembre alle 15.00, si concentrerà sul rapporto tra professionisti e imprese e prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi.

  • Vai alla pagina dedicata

Si ricorda infine che verrà riconosciuto un credito formativo per la partecipazione alla manifestazione, previa registrazione obbligatoria presso lo stand OAT. Non sarà possibile ottenere il riconoscimento presentando a posteriori il biglietto di ingresso.
Gli iscritti potranno visitare Restructura gratuitamente ed evitare le code compilando l’apposito form sul sito dell’evento e presentando la stampa dell’accredito all’ingresso.

  • Vai al form per l’accredito

Allestimento Area Lounge con elementi della Collezione Bonetto e altri arredi selezionati da Bonetto.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento