30 settembre 2026, ore 14.00–16.00
In webinar
2 CFP deontologici
Prosegue Spazio Insieme, il percorso partecipativo avviato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino per riflettere sul posizionamento dell’Ente e, più in generale, sul ruolo della professione nel mutato contesto economico, sociale e culturale contemporaneo.
Il 30 settembre 2026, dalle ore 14.00 alle 16.00, si terrà il secondo webinar pubblico del percorso, dedicato alla presentazione dei risultati del questionario rivolto agli iscritti e alle iscritte. I dati raccolti contribuiscono ad arricchire la conoscenza della comunità professionale e a orientare il confronto sui temi della rappresentanza ordinistica e dei servizi a supporto della professione.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per presentare la manifestazione di interesse propedeutica alla giornata partecipativa rivolta agli iscritti e alle iscritte, momento centrale del percorso di ascolto e co-progettazione.
Nel corso del webinar verrà infine illustrata la metodologia OST – Open Space Technology, che sarà adottata durante la giornata di confronto e partecipazione per favorire il dialogo, la condivisione di idee e la costruzione collettiva di proposte.
Il percorso, realizzato con la consulenza metodologica di Avventura Urbana, si fonda sui principi dell’ascolto attivo, della partecipazione consapevole e della co-progettazione, con l’obiettivo di rafforzare la comunità professionale e contribuire alla definizione delle future politiche e azioni dell’Ordine.