L’Ordine degli Architetti annuncia la riapertura della call per partecipare al Gruppo di Coordinamento Metropolitano, spazio dedicato alla creazione di sinergie territoriali nella provincia.
Il gruppo presidia le relazioni con il territorio metropolitano, monitorando le politiche urbane e i processi di trasformazione, e rappresenta un luogo di confronto e strategia collettiva. Come tutti i gruppi di coordinamento, opera come un vero e proprio cantiere di pensiero strategico: raccoglie istanze, favorisce il dialogo e intercetta tempestivamente le evoluzioni del settore.
Per i professionisti che si sono già iscritti, si richiede gentilmente di confermare la propria adesione alla luce di questa precisazione sulle finalità e le tematiche del Gruppo di coordinamento.
Il Gruppo di coordinamento è aperto agli iscritti che operano professionalmente sul territorio metropolitano. I colleghi e le colleghe che ancora desiderano candidarsi possono compilare il form di iscrizione nell’Area iscritti. La candidatura sarà valutata e l’esito comunicato via mail.
Contestualmente, il Consiglio comunica la nomina dei referenti per tre specifici gruppi di coordinamento:
- Coordinamento per l’internazionalizzazione della professione: Matteo Novarino
- Coordinamento Pari opportunità, Progettazione inclusiva e Urbanistica di Genere: Grazia Carioscia
- Coordinamento Architetti dipendenti pubblici: Giuseppe Serra
L’Ordine augura ai referenti un buon lavoro nei rispettivi Gruppi di coordinamento.