Campionato Nazionale Sci Architetti-Ingegneri 2026

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia (ente organizzatore capofila) e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri, organizzano i Campionati Italiani di Sci per Ingegneri e Architetti, in programma dal 26 febbraio al 1° marzo 2026 nel prestigioso comprensorio di Ponte di Legno–Tonale.

L’iniziativa, che unisce sport, formazione e momenti di networking professionale, si svolgerà in uno dei contesti alpini più affascinanti d’Italia. Paesaggi di grande bellezza faranno da cornice alle attività previste, offrendo un’occasione unica di incontro e condivisione tra professionisti.

L’evento ha il patrocinio e il sostegno del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. e del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Il comprensorio Pontedilegno–Tonale

Situato tra Lombardia e Trentino, il comprensorio rappresenta una delle mete sciistiche più apprezzate del panorama alpino. Con circa 100 km di piste e 46 tracciati che collegano Ponte di Legno, Passo Tonale, il Ghiacciaio Presena e Temù, l’area offre:

  • impianti moderni e performanti
  • discese tecniche e percorsi adatti a ogni livello
  • aree dedicate alle famiglie
  • panorami spettacolari fino a oltre 3.000 m di altitudine

La possibilità di sciare sul Ghiacciaio Presena garantisce neve di qualità e viste mozzafiato sulle cime dell’Adamello. Oltre allo sci alpino, il comprensorio propone attività complementari come freeride, sci alpinismo, aree gioco per i più piccoli, rifugi e locali tipici per l’après-ski, il tutto immerso in un ambiente naturale di grande fascino.

Scadenza iscrizioni: 1 febbraio 2026

Per le modalità di iscrizione, il programma, i dettagli organizzativi è possibile visitare la pagina dedicata sul sito dell’Ordine degli Architetti di Brescia.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento