Nuova convenzione con APE Confedilizia e appuntamento “APE incontra…”

L’Ordine ha attivato una convenzione con APE Confedilizia Torino, finalizzata a facilitare l’accesso degli iscritti ai servizi di attestazione e certificazione dei contratti di locazione abitativa previsti dagli Accordi Territoriali vigenti. APE Torino ha infatti ideato e predisposto una procedura telematica che consente agli iscritti all’Ordine, divenuti associati ordinari o soci sostenitori, di usufruire dei servizi di attestazione/certificazione in modalità online, garantendo un accesso corretto e agevole, ferma restando la possibilità di ricorrere alla modalità cartacea.

Nel dettaglio, la convenzione prevede:

  • la possibilità di aderire ad APE Confedilizia Torino come Associato Ordinario, riservata agli iscritti all’Ordine proprietari di almeno un immobile, con una quota annuale di 85 euro e l’accesso a servizi informativi, consulenze, formazione e attestazioni a condizioni agevolate;
  • l’adesione come Socio Sostenitore, con una quota annuale di 40 euro, che consente di usufruire di attestazioni online gratuite per le prime due richieste e dell’accesso ai servizi essenziali;
  • per entrambe le tipologie associative, la possibilità di ottenere attestazioni online e in presenza a tariffe convenzionate.

Per poter beneficiare dei servizi previsti dalla convenzione, gli iscritti all’Ordine dovranno dimostrare la propria iscrizione mediante esibizione del tesserino rilasciato dall’Ordine. Leggi i dettagli sulla pagina Convenzioni.

Inoltre, martedì 20 gennaio 2026, dalle 12.00 alle 13.00, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “APE incontra…”, promosso da APE Confedilizia Torino, dedicato all’approfondimento dei principali temi legati al nuovo Piano Regolatore della Città e le sue linee strategiche.

L’incontro si svolgerà in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale di Confedilizia, offrendo un’occasione di confronto e aggiornamento su questioni di grande attualità per proprietari immobiliari, operatori del settore e cittadini.

Ad aprire i lavori sarà Annarosa Penna, Presidente di APE Confedilizia Torino. Interverranno inoltre Paolo Mazzoleni, Assessore al Piano Regolatore Generale, Urbanistica ed Edilizia Privata della Città di Torino; Luisa Roccia, Presidente Collegio dei Geometri di Torino e provincia; Roberta Ingaramo Presidente Ordine degli Architetti di Torino; Giuseppe Andrea Ferro, Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Nel corso dell’incontro verranno affrontati su temi di grande attualità: il nuovo Piano Regolatore della Città e le sue linee strategiche; gli aspetti green e le politiche per uno sviluppo urbano sostenibile; il ruolo del catasto nella pianificazione territoriale e nella gestione del patrimonio urbano.

La diretta sarà accessibile sul canale YouTube di Confedilizia a questo link: www.youtube.com/@confedilizia3920.
Scarica la locandina!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento