Perché comunicare l’architettura?
Comunicare l’architettura, in particolare in ambito istituzionale, significa rendere accessibile, comprensibile e condivisibile una disciplina che riguarda tutti: professionisti, cittadini, amministrazioni e territori. La comunicazione dell’architettura contribuisce a diffondere consapevolezza sulle trasformazioni urbane, a valorizzare il ruolo pubblico della progettazione e a rafforzare il legame tra la disciplina e la società. Per un Ordine professionale, investire in una strategia comunicativa efficace è uno strumento fondamentale per promuovere qualità, trasparenza e partecipazione.
L’Ordine degli Architetti intende acquisire manifestazioni di interesse per la selezione di operatori economici, in modo non vincolante per l’Ordine, nel settore dei social media e comunicazione, come figura di social media assistant.
La figura selezionata opererà sotto il coordinamento del responsabile della comunicazione, con il compito di curare la presenza dell’Ordine sui principali canali social: Facebook, Instagram e LinkedIn.
I candidati dovranno presentare: domanda di partecipazione datata e sottoscritta, secondo il fac-simile fornito; breve lettera di presentazione e motivazione (max 3.000 caratteri spazi inclusi) datata e sottoscritta; curriculum vitae con eventuale portfolio.
È possibile inviare la propria candidatura esclusivamente via PEC entro il 18 gennaio 2026 alle ore 13.00 all’indirizzo: protocollo@architettitorinopec.it, con oggetto: Manifestazione di interesse selezione social media assistant.
Tutti i dettagli per inviare la propria candidatura sono consultabili nel bando in allegato in basso. Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo albo@oato.it.