Il nuovo Consiglio incontra gli iscritti: incontri nel Pinerolese e Canavese

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino promuove due incontri gemelli dedicati agli iscritti nei territori del Pinerolese e Canavese, con l’obiettivo di favorire un dialogo diretto tra professionisti e Consiglio in tutta la provincia.

  • 19 novembre 2025, dalle 17.30. Il nuovo Consiglio OAT incontra gli iscritti del Pinerolese. Lectio di Enrico Scaramellini. CFIQ – Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità (Via Principe Amedeo 42, Frossasco). Iscriviti qui!
  • 20 novembre 2025, dalle 17.30. Il nuovo Consiglio OAT incontra gli iscritti del Canavese. Lectio di Enrico Scaramellini. Aula magna, Polo di Infermieristica (Via Montenavale, Ivrea). Iscriviti qui!

Nel corso dei due appuntamenti verranno presentati il nuovo Consiglio dell’Ordine, le deleghe assegnate e le prossime iniziative. Sarà inoltre l’occasione per illustrare la struttura degli uffici dell’Ordine e i servizi dedicati agli iscritti, insieme alle iniziative e alle opportunità offerte dalla Fondazione per l’architettura / Torino, ente culturale e formativo collegato all’Ordine. I due incontri gemelli rappresentano un momento di confronto e aggiornamento sulla vita ordinistica e sugli strumenti di supporto alla professione.

A seguire di tutti e due gli eventi, la lectio dell’arch. Enrico Scaramellini – Racconti di architetture (minime) nel paesaggio – che illustrerà il lavoro dello studio ES-arch enricoscaramelliniarchitetto, attivo principalmente nel territorio alpino e in particolare in Valchiavenna (SO).

L’intervento offrirà una riflessione sul rapporto tra architettura e paesaggio, mettendo in luce come la sinergia tra attività accademica e professionale alimenti una ricerca continua sul senso dell’abitare e sulla qualità del costruito. Attraverso interventi misurati e sensibili al contesto, Scaramellini esplora la capacità dell’architettura di restituire identità e significato ai luoghi, nel rispetto della memoria e delle trasformazioni della contemporaneità.

I due incontri sono riservati agli iscritti all’Ordine. È possibile iscriversi all’incontro che si preferisce tramite i link sopra riportati.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento