Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Torino, da poco insediato, ha intrapreso il proprio mandato con l’intento di garantire ascolto e operatività sin dalle prime settimane. Nelle prime settimane di attività, è stata disposta la proroga delle commissioni Parcelle e Formazione e dei focus group attivati nel corso del precedente mandato, fino al 30 settembre, per consentire il completamento dei percorsi avviati e garantire il pieno riconoscimento dell’impegno profuso.
In quest’ottica nella seduta del 25 giugno scorso il Consiglio ha incontrato i coordinatori e vice coordinatori dei focus per avere un resoconto delle attività svolte, raccogliere spunti, e ringraziare per il contributo offerto da professioniste e professionisti che, a titolo volontario, hanno preso parte alle attività dei focus tematici.
Al tempo stesso, il Consiglio è impegnato nella predisposizione dell’Assemblea annuale di bilancio, un appuntamento fondamentale per condividere con gli iscritti la rendicontazione delle attività svolte e l’indirizzo per quelle future. L’assemblea si svolgerà il 17 luglio presso l’aula magna della Scuola Holden e maggiori dettagli saranno condivisi nella news dedicata.
Parallelamente, proseguono le attività ordinarie legate alla fase di transizione e all’avvicendamento amministrativo, passaggi necessari per assicurare una piena operatività nel rispetto delle tempistiche e delle prerogative istituzionali.
Con questo aggiornamento, il Consiglio desidera mantenere aperto un canale di dialogo costante con tutte le iscritte e gli iscritti, confermando l’obiettivo di garantire trasparenza e promuovere un confronto aperto e costruttivo. Sarà nostra cura fornire nei prossimi mesi ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo delle attività in corso e sulle nuove iniziative che accompagneranno il mandato.