Le cariche del Consiglio

A seguito della riunione del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Torino, che si è svolta il 21 maggio 2025 presso la sede dell’Ordine, è stata eletta la nuova Presidente per il quadriennio 2025–2029: l’architetta Roberta Ingaramo.

Seconda più votata alle consultazioni del 13 maggio scorso, con 507 preferenze, Roberta Ingaramo guiderà il nuovo Consiglio dell’Ordine, composto da 15 consiglieri, recentemente insediatosi.

«Desidero innanzitutto ringraziare gli iscritti che hanno partecipato al voto e coloro che mi hanno sostenuta in questa nomina. Ho scelto di mettermi a disposizione come figura istituzionale di garanzia in un Consiglio composto da 15 professionisti con esperienze e provenienze differenti, con i quali si è già avviato un dialogo aperto e costruttivo. L’intento è quello di condurre un mandato che metta al centro le persone e le loro competenze, valorizzando il contributo di tutte e di tutti per costruire, insieme, un percorso condiviso per il bene dell’Istituzione. A breve redigeremo un documento programmatico che sarà presentato e aperto al contributo degli iscritti, affinché le linee di indirizzo e le progettualità dell’Ordine riflettano una pluralità di visioni e siano coerenti con le sfide che la professione oggi affronta.»

Elette le altre cariche all’unanimità:

  • Vicepresidente: Alessandra Siviero
  • Segretario: Carmelita Li Mura
  • Tesoriere: Ilario Abate Daga

Il nuovo Consiglio dell’Ordine, fortemente rappresentativo delle diverse anime della professione, intende avviare un significativo percorso di apertura, innovazione e dialogo con il territorio, ponendo al centro l’impegno per la qualità dell’ambiente costruito e la valorizzazione della professione.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento