WomenTOring

Torino apre le porte a “WomenTOring”, un programma di mentoring cittadino ideato per sostenere e promuovere le aspirazioni professionali delle donne nella città e nella sua area metropolitana. Organizzato da “Torino Città per le Donne”, il progetto conta anche sulla collaborazione dell’Ordine Architetti Torino e mira a creare un ponte tra le generazioni offrendo alle donne, sia giovani che esperte, l’opportunità di incontrarsi one-to-one per scambiarsi conoscenze e arricchire il proprio network professionale.

WomenTOring si rivolge a donne e ragazze residenti o domiciliate a Torino e nei dintorni, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare i talenti femminili in vari ambiti professionali. Le mentee, giovani donne tra i 18 e i 35 anni, avranno l’opportunità di esplorare i propri interessi e obiettivi di carriera, ricevendo guida e ispirazione da mentor esperte, ossia donne professioniste senza limiti di età pronte a condividere la propria esperienza e conoscenza con le mentee.

Il programma è completamente gratuito e prevede un processo di selezione basato su criteri di studio, esperienza professionale e motivazione. Inoltre, un occhio di riguardo sarà dato al valore ISEE per garantire l’accesso equo all’iniziativa. Una volta selezionate, le coppie di mentee e mentor si impegneranno in almeno tre incontri nel corso di un semestre, che potranno svolgersi sia in presenza che a distanza, pianificati in base alle esigenze reciproche.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento