La consulenza USA per le procedure del Comune

Gli esperti della Hopkins University e della Fondazione Bloomberg sono a Torino per semplificare insieme all’amministrazione comunale le pratiche edilizie del Comune.

È un altro importante passo in avanti nell’ambito di procedure e permessi edilizi, verso la risoluzione delle questioni evidenziate nell’ultimo periodo dai professionisti iscritti all’Ordine: segnalazioni grazie alle quali l’Ordine degli Architetti di Torino ha avviato un tavolo di dialogo con il Comune, proprio con l’obiettivo di snellire le procedure a vantaggio di professionisti, PA, committenti e cittadini.

Nel dettaglio, la consulenza internazionale si inserisce nell’ambito della Bloomberg Harvard City Leadership Initiative, iniziativa di alta formazione nata da una collaborazione tra la Harvard Kennedy School, la Harvard Business School e la fondazione Bloomberg che prevede un programma intensivo di formazione e gestione che sta interessando anche la Città di Torino. In particolare, l’alta formazione riguarda l’utilizzo dei datatrack affiancando dirigenti e funzionari per migliorare il funzionamento di alcuni settori della macchina comunale e dei servizi offerti.

L’obiettivo è analizzare le criticità emerse nell’attività quotidiana di uffici comunali, professionisti e imprese per lavorare ad un miglioramento di tutti i processi legati ai permessi edilizi.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento