La sinergia a Restructura

Ottimo bilancio per il calendario di eventi proposto dall’Ordine nella cornice di Restructura, un articolato programma che ha alternato momenti di formazione a momenti di confronto sui temi più urgenti della professione: dalla sicurezza all’efficientamento energetico, dalla gestione idrica al territorio, che ha visto da parte degli iscritti all’Ordine oltre 500 presenze.

Parola chiave di questa edizione è stata sinergia: la sinergia con i focus group che hanno curato gli incontri dedicati ai rispettivi ambiti professionali, ma anche sinergia tra Ordini e Collegi. L’Ordine degli Architetti infatti ha partecipato alla fiera dell’edilizia all’interno dell’Alveare, spazio condiviso a livello sia fisico che di contenuti con gli enti territoriali che rappresentano le altre professioni chiave dell’edilizia: Ordine degli Architetti di Torino, l’Ordine degli Ingegneri di Torino, l’Ordine dei Geologi del Piemonte, il Collegio dei Geometri di Torino e l’Ordine dei Periti di Alessandria, Asti e Torino.

Una preziosa occasione per confrontarsi sulle principali azioni da portare avanti nei confronti di istituzioni e Governo, non solo come categoria ma come sistema integrato.

All’interno della Manifestazione l’Ordine degli Architetti si è visto impegnato anche in altri appuntamenti legati a protocolli e progetti di cui fa parte, ricordiamo il Laboratorio Abitare Sostenibile Sicuro e l’Agenda della Disabilità, i quali vedono l’Ordine impegnato nella professionalizzazione dei giovani e nella sensibilizzazione verso l’abbattimento delle barriere architettoniche e la maggiore inclusività.

Fotografie di Jana Sebestova

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento