7 progetti per 7 centri

Lunedì 21 novembre 2022, ore 17.30-19.30
Centro Congressi Unione Industriali, Sala G. Agnelli
Via Vincenzo Vela 17, Torino

La seconda edizione del processo di rigenerazione dei luoghi Bottom Up! presenta pubblicamente i 7 progetti di trasformazione di spazi pubblici all’aperto, frutto della co-progettazione delle comunità di 7 centri civici a Torino e in Piemonte con collettivi di architettura.

Un’occasione per conoscere di persona l’esperienza generativa di Bottom Up!, l’iniziativa promossa dalla Fondazione per l’architettura e dall’Ordine Architetti Torino e condividere riflessioni sul ruolo dell’architettura e del crowdfunding nelle trasformazioni urbane dal basso.

Dopo i saluti e le presentazioni istituzionali, sul palco infatti si alterneranno le sette realtà che stanno portando avanti i sette processi di rigenerazione per altrettanti spazi civici, i quali avranno a disposizione 8 minuti ciascuno per raccontare alla platea i progetti su carta e le attività in corso, con l’obiettivo di convincere la platea a contribuire con una donazione alla loro trasformazione in realtà.

A speech conclusi seguirà un momento di networking, per avere tutti la possibilità di conoscerci, di parlare di persona con gli autori dei processi di rigenerazione, per conoscere nel dettaglio i progetti e per scegliere eventualmente di contribuire alla loro realizzazione con una donazione.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria e la partecipazione prevede il riconoscimento di 2 CFP per architetti.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento