Summer School

L’ENEA mette a bando 200 borse per una Summer School inefficienza energetica per oltre 100 ore di formazione online, in programma dall’11 al 22 luglio.

Proposta nell’ambito della Campagna nazionale Italia in classe A del Ministero della Transizione
Ecologica, in collaborazione con ISNOVA, la X edizione della Summer School “Roberto Moneta” è aperta a un numero massimo di 250 partecipanti in possesso di diploma di laurea triennale o magistrale in architettura o ingegneria e ai diplomati e studenti degli ITS dell’area tecnologica dell‘efficienza energetica.
L’obiettivo è formare giovani professionisti in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e di progettare una comunità energetica, contribuendo alla lotta alla povertà energetica.

Il corso prevede un virtual training on air della durata di 30 ore tenuto da esperti e aziende del settore e un hackathon della durata di 72 ore durante il quale gli studenti si sfideranno divisi in gruppi sulla progettazione BIM oriented di una comunità energetica.
Per i candidati della categoria under 27, la quota di iscrizione sarà interamente coperta tramite l’assegnazione di borse di studio (fino a un massimo di n. 200), rese disponibili dalle risorse finanziarie stanziate nell’ambito della Campagna Italia in Classe A.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 5 luglio 2022.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento